Alpha Project è la soluzione ideale per la gestione delle commesse

ALPHA project, il tuo nuovo imbattibile compagno di lavoro

Alpha Project, il software per organizzare e gestire le commesse collegato al tuo gestionale per la fatturazione

Alpha Project, perfettamente integrabile con qualsiasi gestionale in uso, è lo strumento ideale per chi gestisce aziende di natura diversa e si trova a coordinare clienti e tecnici.
Questa soluzione operativa, è l’asso nella manica per gestire e monitorare in qualsiasi momento e da qualsiasi tipo di dispositivo lo stato delle tue commesse.
Il software permette di gestire il lavoro dei dipendenti e di monitorare in tempo reale i parametri per te importanti.

Unico requisito per l'utilizzo è un dispositivo collegato ad internet. Non sono previste installazioni ma solo configurazioni personalizzate per soddisfare al meglio le tue esigenze.

Alpha Project permette di coordinare i tecnici mantenendo sotto controllo il pacchetto ore e il fatturato di ogni cliente. L’accesso ai dati è aggiornato in tempo reale e il sistema di reportistica avanzata permette di gestire tutte le variabili personalizzando i report in base alle tue necessità. 

Ad ogni aspetto della vita e della gestione delle tue attività, corrisponde un’area funzionale di Alpha Project dedicata:

Commesse
Permette di creare commesse dedicate per ogni cliente e assegnare ad ognuna le risorse necessarie monitorandone lo stato di avanzamento. 

Interventi
Permette di coordinare le attività e assegnarle ai tecnici direttamente dal calendario. Dalla stessa area, si possono inviare voucher di intervento ai clienti indicando costi, materiali e trasferte. Alphaproject è sincronizzabile con il tuo gestionale permettendoti così di importare i dati per la fatturazione.

Anagrafiche
Permette di importare le anagrafiche dei clienti e fornitori dal gestionale e localizzarne le sedi tramite Google Maps.

Impianti
Permette di localizzare gli impianti e di gestirli associando informazioni come lo storico dei prodotti installati, dei pezzi di ricambio, tipologia di garanzia associata e di tutti gli interventi effettuati.

Mezzi
Permette di assegnare autovetture e furgoni ai tecnici e di associare questi dati agli interventi svolti presso i clienti.

Ticket
Tramite quest’area i clienti possono inviare le richieste di manutenzione, vedere lo stato di avanzamento delle loro richieste e comunicare con l’azienda. Alpha Project permette, inoltre, di gestire i ticket ed associarli agli interventi in un solo passaggio.

Dashboard
Per tenere sempre sotto controllo interventi, calendario, risorse aziendali, spostamenti, ticket, e lo stato di tutte le commesse.

Messaggistica
Un’area dedicata all’interazione azienda – dipendenti e azienda – clienti. Un’unica piattaforma per condividere file, testi ed immagini per un flusso di comunicazione snello ed efficace.

Alpha Project è stato ideato sulla base delle esigenze di aziende di:

• Elettricisti 
• Idraulici 
• Caldaisti 
• Tecnici Informatici 
• Agenzie Di Pulizie 
• Antennisti 
• Imbianchini 
• Operatori Edili 
• Meccanici 
• Giardinieri 
• Negozi di telefonia 
• Software house

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