Check up d'impresa

La soluzione per il monitoraggio della salute di impresa e la prevenzione della crisi

CHECK UP IMPRESA è il software in cloud pensato per supportare le imprese a ristabilire l'equilibrio economico-finanziario, mediante approfondite analisi dei principali indicatori di business, semplificare il percorso di accesso ai finanziamenti bancari, e prepararsi all'entrata in vigore degli obblighi previsti dal Codice della Crisi di Impresa e dell'Insolvenza (D.Lgs. 14/2019).

INOLTRE...

Attraverso un percorso guidato, la soluzione facilita il controllo della gestione del business e consente la verifica degli indicatori elaborati dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Check up impresa confronta l'andamento del tuo business con le altre imprese dello stesso settore e verifica su quali fondamentali è necessario ancora lavorare per competere al meglio.

CHECK UP D'IMPRESA È:
  • Facile da usare
  • In cloud
  • Integrato con le soluzioni gestionali TeamSystem
  • Utilizzabile anche in modalità indipendente

I benefici della soluzione:

  • COMMERCIALISTA: aiuta le imprese clienti offrendo un nuovo servizio di consulenza aziendale a valore volta al monitoraggio del business e alla prevenzione della crisi.
  • SINDACI E I REVISORI: possono disporre di uno strumento flessibile per monitorare costantemente l'equilibrio economico-finanziario, l'andamento della gestione e il rischio d'insolvenza per attivare tempestivamente la procedura di allerta in caso di fondati indizi di crisi.
  • AZIENDE: possono monitorare autonomamente gli indicatori di crisi o predisporre le informazioni da condividere con il proprio Commercialista e con Sindaci e Revisori.
Le principali funzionalità di Check Up Impresa:

Bilanci e flussi di cassa

Carica i bilanci dalla Camera di Commercio, dai gestionali TeamSystem o da template excel e XBRL e visualizza automaticamente i flussi di cassa.

Rating MORE

Elabora il Rating MORE per: calcolare il merito creditizio, verificare la probabilità di default, effettuare analisi di bilancio, Realizzare benchmark settoriali.

Analisi di crisi d'impresa

Elabora gli indici e gli altri indicatori di crisi previsti dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commerciali ed Esperti Contabili

Analisi Centrale Rischi

Visualizza il report di Centrale Rischi della Banca d'Italia ed analizza le eventuali contestazioni, tensioni finanziarie e rischi.

Rating MCC

Verifica velocemente i requisiti per l'accesso ai finanziamenti del Fondo Garanzia, grazie al calcolo del rating Mediocredito Centrale.

Approvazione e Report

Produci report personalizzati in pdf, risparmia tempo e procedi poi con l'invio dei fascicoli ai soggetti interessati.

Per approfondimenti scarica la nostra guida:

Impresa, come riconoscere una crisi improvvisa

Strumenti per prevenirla e riferimenti normativi

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.