News

I Soggetti Fortettari sono esonerati dalla Fatturazione Elettronica.

Come già trattato nei precedenti articoli, dal primo gennaio 2019 entrerà in vigore l’obbligo di fatturazione elettronica, a cui saranno vincolati tutti i titolari di partita IVA, “residenti o stabiliti nel territorio dello Stato”, che effettuano operazioni commerciali relative allo scambio di beni e servizi.

Tra i pochi soggetti giuridici esclusi da questa novità merita un approfondimento la questione relativa ai forfettari e a tutti i soggetti che effettuano operazioni con soggetti residenti all’estero.

Fatturazione elettronica: le novità del dl 119/2018

Entrata in vigore confermata per il primo gennaio, ma ci sono nuove disposizioni circa le sanzioni

Il 23 ottobre è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto legge 119/2018 sulle “Disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria”, conosciuto come Decreto Fiscale. Tale decreto arriva come chiarimento alle varie tematiche legate alle innovazioni apportate dalla Legge di Bilancio per il 2018, quali la pace fiscale e la fatturazione elettronica.

Trasformazione elettronica: arriva anche lo scontrino elettronico.

Alla fatturazione elettronica ora si affiancherà anche l’emissione elettronica degli scontrini.

Inizia a prendere forma il decreto fiscale collegato alla manovra di bilancio: sulla scia della fatturazione elettronica, a partire da luglio 2019 gradualmente la digitalizzazione riguarderà, secondo quanto previsto da una bozza del decreto, anche l’emissione degli scontrini fiscali.

Alphateam segnala ai suoi clienti il TalksOnTour 2018!

Talks On Tour 2018, l’evento di TeamSystem sulla trasformazione digitale 

 

TalkS 2018 è l'appuntamento, dedicato alla trasformazione digitale e rivolto a professionisti e aziende di tutto il territorio italiano organizzato da TeamSystem.

Il tour è partito da Milano in occasione della DigitalWeek lo scorso luglio e procede facendo tappa nelle principali città del nostro paese.

4 i temi chiave trattati:

 

Pagine

La sezione News di Alpha Team è dedicata ad informare clienti acquisiti e nuovi utenti su quelle che sono le novità in arrivo sul mercato per quanto riguarda il mondo dei software dedicati alla gestione aziendale. Software e non solo, perché nella sezione news, grazie anche ai feedback dei nostri clienti, parliamo di tutto ciò che può essere rilevante per un’azienda che si appresta fare una scelta di programmi e applicativi con funzionalità diverse: buste paga, gestione del personale, cloud computing, timing interno, rilevazione presenze, gestione documentale, etc.

Quali sono i programmi più utili per la fatturazione digitale per la Pubblica Amministrazione? Come provvedere all’aggiornamento del software per le buste paga?

Ogni articolo pubblicato nell’area News è creato sulla base delle necessità e delle esigenze dei nostri clienti con la consulenza degli esperti del Gruppo Alpha Team, altamente specializzati per ogni area di riferimento: Hardware, Software, assistenza programmi TeamSystem, aggiornamento programmi e formazione del personale, sistemisti e tecnici reti lan e gestione servizi web.

Perché scegliere una strategia di formazione ed informazione basata su articoli esplicativi e descrittivi? Alpha Team offre ai suoi clienti un servizio di consulenza ed assistenza a 360° ed è per questo che mira ad informare ed aggiornare i propri clienti anche via internet. Ogni cliente ha così la possibilità di reperire informazioni utili prima della scelta e di documentarsi prima di un investimento. Si abbattono così i costi operativi di gestione, si forniscono indicazioni pratiche sull’utilizzo dei programmi più diffusi e sulle loro caratteristiche.