AlphaTeam conosce l’importanza della sicurezza online per il successo del tuo brand.

Come salvaguardare la tua brand reputation: AlphaTeam protegge il tuo sito da blacklist e shadowban e i tuoi utenti da malware e phishing

La reputazione online di un’azienda non è mai al sicuro. Infatti la Online Brand Reputation non si lega soltanto all’attività dell’azienda, dal suo impegno, o dalla qualità della sua produzione: essa è esposta ai rischi della rete, indipendentemente dai suoi processi aziendali. Se non adotta misure e monitoraggi in grado di rendere i sistemi meno vulnerabili possibile, anche la migliore delle aziende è in pericolo.

Di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando del “potere” di Google di oscurare totalmente i tuoi prodotti, la tua azienda e il tuo lavoro, in caso di riconoscimento di una potenziale minaccia nel tuo sito, vanificando ogni tuo sforzo.

Attraverso il suo servizio di Navigazione sicura, Google esamina ogni giorno miliardi di URL, software e i contenuti delle relative pagine nell'ambito della ricerca di siti web non sicuri. Così facendo è in grado di avvisare gli utenti quando questi consultano siti web che potrebbero rubare le loro informazioni personali o installare software appositamente sviluppato per controllare il computer (phishing, malware, etc.) Che cosa succede quando un utente navigando nel tuo sito riceve il messaggio “attenzione sito potenzialmente infetto e pericoloso”? La risposta è semplice: hai perso quel potenziale cliente.

Ed è facilmente deducibile il fatto che se Google ti etichetta come un sito infetto, fino a quando il problema non viene sistemato, di fatto sparirai da Internet, il che praticamente causerà la perdita di circa il 95% del tuo traffico organico, e di conseguenza un rapido e dannoso impatto sulle tue vendite e il tuo fatturato.

Le URL attualmente comprese nella blacklist di Google sono oltre 3'800'000. Se rientri tra queste, o vuoi evitare di finirci, Alpha Team può aiutarti.

Siamo in grado di evitare che il tuo sito venga segnalato come insicuro, così da non perdere visitatori e fatturato:

  • proteggiamo la tua reputazione online prevenendo che il tuo sito finisca in una blacklist e che Google di conseguenza allontani i tuoi visitatori;
  • siamo in grado di individuare eventuali segnali di attività dannose sul tuo sito, come ad esempio malware o javascript in grado di visualizzare banner pubblicitari o dirigere i visitatori verso siti di phishing e scam;
  • garantiamo la tua presenza sulla SERP assicurando che il tuo sito sia correttamente posizionamento sui motori di ricerca;

Il tutto senza che la nostra attività di protezione abbia alcun impatto sulle performance del tuo sito, nè sulle sue funzioni né sulla velocità di navigazione e caricamento.

Non rischiare di essere messo in ombra: contatta il nostro team.