News

Come cambierà la Cybersecurity dei data center nei prossimi 10 anni

Di pari passo al progresso della tecnologia, legato all’espansione dell’IoT, dei Big Data e agli sviluppi dell’intelligenza artificiale, abbiamo visto aumentare proporzionalmente il rischio di minacce dal cybercrimine.

Come affrontare al meglio la trasformazione digitale

L’Impresa 4.0 (nota anche come Industria 4.0) è sostanzialmente la risposta a quella che definiremmo la quarta rivoluzione industriale, o meglio dire, la prima rivoluzione digitale. Come è stato nel XVIII secolo con la nascita della macchina a vapore, o nel XIX secolo con l’introduzione della catena di montaggio, oggi stiamo assistendo ad una nuova fase: è l’inizio del processo di Impresa 4.0, che porterà la produzione industriale ad essere del tutto automatizzata e interconnessa.

Sanzioni scontrino elettronico: non sono previste per i primi sei mesi.

Lo scontrino elettronico si avvicina al debutto: dal 1° luglio 2019 entrerà in vigore l’obbligo di emissione digitale dei corrispettivi, con alcune modifiche di rilievo apportate dalla legge di conversione del Decreto Crescita.

Questa legge, già approvata dalla Camera e in attesa dell’ok del Senato, che si pronuncerà entro il 29 giugno 2019, introduce due novità importanti in materia di sanzioni e termine d’invio dei corrispettivi telematici.

Lo scontrino elettronico: novità, obblighi, vantaggi e sanzioni

Lo scontrino elettronico rappresenterà una grande novità per il settore commerciale e finanziario. A partire da questo luglio 2019 vedremo la sua introduzione limitata ai soli contribuenti che registrino un volume d’affari superiore ai 400mila euro l’anno, mentre dal 2020 tutti gli altri esercenti, anche i più piccoli.

Gradualmente dunque lo scontrino elettronico andrà a sostituirsi interamente allo scontrino cartaceo.

Pagine