Corso di Formazione gratuito di “Addetto alla Segreteria Commerciale"

 

Corso di Formazione gratuito di “Addetto alla Segreteria Commerciale". Sono aperte le iscrizioni per il Corso di Formazione Gratuito di "Addetto alla Segreteria Commerciale".

 

La Regione Toscana con L’agenzia formativa SVS Gestione Servizi srl, in partenariato con Ippogrifo Associazione ed Alpha Team srl, in attuazione Decreto Dirigenziale n. 2534 del 22/02/2017, promuovono il progetto di formazione A.S.C.
 

Il progetto prevede la certificazione delle seguenti Unità di Competenza:

• UC 1639 “Gestione dei flussi informativi” e UC 1641 “Redazione di testi e comunicazioni formali”, in riferimento alla figura di Addetto all’organizzazione e gestione delle attività di segreteria, all’accoglienza ed alle informazioni

• UC 356 “gestione della promozione e dei servizi per l’immagine” in riferimento alla figura di Addetto alla comunicazione, alla promozione di servizi/prodotti, di una struttura pubblica o privata e alla facilitazione dei servizi telematici

A chi si rivolge questo corso?

Questo corso di formazione si rivolge a cittadini, uomini e donne maggiorenni, in possesso dei seguenti requisiti:

• Maggiore età • Stato di disoccupazione, inoccupazione o inattività con iscrizione ad uno dei Centri per l’Impiego della Regione Toscana ai sensi della normativa vigente
• Residenza in Regione Toscana
• Diploma di scuola media secondaria di primo grado
• Per i cittadini stranieri: regolare permesso di soggiorno che permette l’attività lavorativa, conoscenza della lingua italiana orale e scritta

Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso gratuito si svolgerà a Livorno presso la sede di Formavol (SVS Gestione Servizi srl) in via delle Corallaie 10/14 (zona Picchianti) , mentre per la parte tecnica e di laboratorio informatico si terrà presso AlphaTeam srl in Via Grotta delle Fate, 41 int 23. Il corso ha una durata complessiva di di 336 ore, suddivise in:

• 222 di formazione in aula;
• 108 di stage;
• 6 di orientamento.

L’obiettivo principale è quello di formare 10 addetti/e alla segreteria commerciale con competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro, attuali ed innovative, in particolare legate all’utilizzo delle nuove tecnologie, al supporto della normale attività di segreteria commerciale.

Inoltre il corso consente lo sviluppo di competenze pratiche nell’utilizzo di uno dei più diffusi software per il CRM, che consente la gestione informatizzata di tute le opportunità commerciali ed il rapporto con i clienti.

Le domande potranno essere presentate fino al 31/10/2017, per info scrivere alla mail: formazione@alphateam.it o chiamare il numero: 0586 426184 int.3.