AGYO il software di fatturazione elettronica per gli studi commercialisti |Alphateam
News / AGYO il software di fatturazione elettronica per gli studi commercialisti |Alphateam
AGYO il software di fatturazione elettronica per gli studi commercialisti |Alphateam
I vantaggi di AGYO per gli Studi Commercialisti, perché sceglierlo?
L’impatto della fatturazione elettronica sugli studi commercialisti

La digitalizzazione delle fatture potrebbe essere erroneamente da molti ritenuta come la fine delle registrazioni contabili. Effettivamente l’entrata in vigore della fatturazione elettronica riduce notevolmente il lavoro e il tempo di registrazione. Tuttavia questi cambiamenti non segnano la fine della figura del consulente ma piuttosto il sistema economico ora più che mai ha bisogno di consulenti fiscali, esperti nell’utilizzo delle procedure informatiche pronti a cogliere le opportunità offerte dalla tecnologia e dal legislatore per razionalizzare le attività economiche.

Il passaggio dalla contabilità analogica alla contabilità digitale e le opportunità per il commercialista

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commerciali e degli Esperti Contabili (CNDCEC) ha messo a disposizione un modello per la riorganizzazione digitale degli studi professionali. Per la trasmissione delle fatture elettroniche tramite il Sistema di Interscambio (SdI), i titolari di partita iva possono avvalersi di intermediari (ad es. i commercialisti), che operano per loro conto, fermo restando la responsabilità in capo al cedente/prestatore. Il modello preposto prevede una gestione diretta da parte dello studio del processo di emissione, contabilizzazione e conservazione della fattura elettronica, in un sistema nel quale cliente e studio interagiscono telematicamente, condividendo lo spazio digitale entro il quale si svolge il processo di fatturazione.

Come adeguarsi a questi nuovi bisogni? AGYO!

Gestione semplice del flusso di fatturazione dei clienti
Puoi emettere le fatture elettroniche sia verso la PA sia verso i Privati, per conto dei tuoi clienti e ricevere quelle dei loro fornitori. Con gli stessi puoi anche condividerle insieme ai relativi esiti. Inoltre, lo studio tramite Agyo può gestire l’invio delle parcelle allo SDI.

Registrazione automatica delle fatture elettroniche
Importi in maniera automatica nell’applicativo gestionale dello studio tutte le fatture elettroniche dei tuoi clienti. Inoltre l’integrazione di Agyo con i gestionali TeamSystem permette l’automatismo di importazione in contabilità di tutte le fatture ottimizzando il data entry. Aumentare il tuo Business Proponendo Agyo Fatturazione e le soluzioni integrate Teamsystem ai tuoi clienti otterrai grandi vantaggi in termini di tempo, fidelizzazione, aumentando così sia il controllo dei tuoi clienti sia la qualità del tuo lavoro quotidiano.

Situazione cliente sotto controllo
Grazie al connettore con Agyo, armonizzi e semplifichi il tuo modo di lavorare. In tempo reale avrai a disposizione le fatture attive e passive e potrai contabilizzarle con pochi click ed avendo così una visione completa dell’andamento del tuo cliente. Ti potrai concentrare nel fornire consulenze ad alto valore aggiunto, efficaci e tempestive.

zaki
Cerchi una soluzione come questa?