Alphateam segnala ai suoi clienti il TalksOnTour 2018!
News / Alphateam segnala ai suoi clienti il TalksOnTour 2018!
Alphateam segnala ai suoi clienti il TalksOnTour 2018!
Talks On Tour 2018, l’evento di TeamSystem sulla trasformazione digitale

TalkS 2018 è l’appuntamento, dedicato alla trasformazione digitale e rivolto a professionisti e aziende di tutto il territorio italiano organizzato da TeamSystem.

Il tour è partito da Milano in occasione della DigitalWeek lo scorso luglio e procede facendo tappa nelle principali città del nostro paese.

4 i temi chiave trattati:
  • FATTURA ELETTRONICA: le novità in tema di fatturazione elettronica, un adempimento normativo in evoluzione che è anche un’opportunità di modernizzazione e per l’attività di imprese e professionisti.
    Anche a livello normativo si percepisce la tendenza al cambiamento: con l’adozione della legge di bilancio è stata estesa la fatturazione elettronica ai rapporti tra privati e così, a partire dal 1° gennaio 2019, la registrazione manuale delle fatture sarà sempre meno conveniente e in certi casi propriamente illegale.
  • DIGITAL & MOBILE: le tecnologie e i percorsi per diventare Impresa 4.0
    Avere strumenti applicativi e dati di business a disposizione anche all’esterno delle sedi fisiche dell’azienda o degli studi è ormai una prima necessità per molti lavoratori. Venditori, marketer, dirigenti, professionisti e consulenti di varia natura, qualunque sia la professione esercitata, la tendenza al lavoro in mobilità è inevitabile.
  • CLOUD: gli impatti rivoluzionari della mobilità e del cloud sulle piccole realtà, come le PMI e gli studi professionali
    I benefici di gestire e archiviare documenti e informazioni in cloud sono indiscutibili e la conversione al cloud sta avvenendo in modo quasi automatico e naturale in ogni settore interessato. L’abbattimento dei costi, il backup automatico dei dati, il software sempre aggiornato e l’integrità e l’inviolabilità dei sistemi sono solo alcuni dei possibili vantaggi per imprese e professionisti.
  • SECURITY & PRIVACY: l’introduzione nell’ordinamento italiano di nuovi e stringenti principi per la sicurezza e protezione dei dati personali (Privacy – GDPR)
    Privacy e Security sono aspetti cruciali della digitalizzazione. La protezione dei dati e il loro corretto utilizzo richiede competenze specifiche e strumenti adeguati, a seconda delle diverse esigenze di protezione e della tipologia di attività. La rilevanza degli argomenti è confermata anche dall’andamento legislativo europeo che si sta occupando attivamente delle riforme di Privacy e Copyright.

 

L’équipe di Alphteam parteciperà attivamente agli incontri.
Scopri l’itinerario del Talks on Tour 2018 e trova l’appuntamento più comodo per te.

zaki
Cerchi una soluzione come questa?