Come scegliere il software gestionale HR perfetto? Alpha Team ti regala una consulenza gratuita.
News / Come scegliere il software gestionale HR perfetto? Alpha Team ti regala una consulenza gratuita.
Come scegliere il software gestionale HR perfetto? Alpha Team ti regala una consulenza gratuita.

Ogni impresa, in un contesto di mercato sempre più sfidante e competitivo, deve sempre più focalizzarsi sull’efficacia e efficienza dei processi di gestione e di sviluppo delle risorse umane e sulla capacità dell’area HR di ottimizzarne l’impiego.

I processi HR sono, oggi più che mai, una leva strategica fondamentale per l’impresa, e devono perciò prevedere un sistema integrato di gestione del personale che soddisfi le esigenze aziendali e le nuove dinamiche del mercato del lavoro.

Il capitale umano è quindi la risorsa più importante di ogni azienda. Infatti, che tu sia una PMI o una grande impresa, è fondamentale che la gestione, l’organizzazione e il controllo delle tue risorse umane sia impeccabile. Affinché ciò sia possibile hai bisogno di uno strumento valido ed efficace che possa permetterti di gestire i dati di tutti i dipendenti della tua azienda: informazioni anagrafiche, professionali, retributive, contrattuali e formative.

I software gestionali HR di ultima generazione possono fare una differenza enorme sia per la PRODUTTIVITÀ che per la REDDITIVITÀ del business. Il software HR è uno strumento di lavoro prezioso che non solo rende i processi di gestione del personale più efficaci e coerenti, ma permette anche al team HR e al management di RISPARMIARE TEMPO, altresì dedicato ad attività amministrativa a scarso valore aggiunto, per concentrarsi sugli aspetti più strategici della loro funzione.

In commercio sono disponibili innumerevoli software gestionali, e ad oggi, con i progressi della tecnologia, i software HR sono molto più convenienti e alla portata di tutte le realtà aziendali. Dunque, come individuare il software migliore per la tua azienda?

COME SCEGLIERE UN SOFTWARE HR?

In primis bisogna individuare quali sono le reali necessità della tua azienda in merito all’amministrazione e gestione del personale dipendente: è sufficiente solo la rendicontazione dei turni di lavoro e delle presenze, o necessiti di più dati ed hai bisogno di gestire ogni aspetto operativo della gestione del personale?

Una volta individuate le tue esigenze, devi tenere conto di 3 fondamentali caratteristiche che trasformano un software gestionale in un’ottima soluzione informatica:

La sicurezza: Le normative in materia di trattamento dati personali e sensibili sono rigide. La garanzia di privacy ma anche di salvaguardia dei dati inseriti è un parametro imprescindibile.
L’aggiornamento: È importante che si adatti facilmente a normative ed esigenze future.
La flessibilità: Deve essere un sistema flessibile e integrabile. Le esigenze di oggi non saranno le stesse di domani: selezionare un prodotto che cresca insieme all’azienda è fondamentale.
Il gestionale HR deve essere in grado di aiutare la tua azienda a gestire in modo efficace ed efficiente il capitale umano, lavorando su sviluppo professionale, allocazione operativa, contabilizzazione e costante controllo di costi e rischi.

COSA TI ASSICURIAMO CON LA NOSTRA CONSULENZA?

Alpha Team, forte della sua esperienza pluriventennale, è un punto di riferimento nel settore dell’informatica e dell’assistenza tecnica hardware e software.

Affidandoti alla nostra consulenza uno dei nostri esperti opererà un’analisi strategica delle tue esigenze aziendali e potrà così indicarti il software gestionale più adatto alla tua situazione aziendale, evitandoti spese superflue e assicurandoti la copertura totale della tua gestione HR.

zaki
Cerchi una soluzione come questa?