Scegli Console Telematica e Agyo – Un aiuto fondamentale nella gestione dei flussi telematici
News / Scegli Console Telematica e Agyo – Un aiuto fondamentale nella gestione dei flussi telematici
Scegli Console Telematica e Agyo – Un aiuto fondamentale nella gestione dei flussi telematici
Un aiuto fondamentale nella gestione dei flussi telematici Scegli Console Telematica + Agyo

Premessa: la pubblica amministrazione sta aumentando la richiesta di informazioni da fornire attraverso flussi telematici. Negli ultimi mesi infatti sono entrati in vigore gli obblighi di Comunicazione delle Spese Sanitarie, Spese Funebri, Liquidazioni IVA, Dati Fatture ecc.

Qual è il problema fondamentale?

Ultimamente l’Agenzia delle Entrate ha introdotto il Desktop Telematico come strumento di comunicazione sostituendo Entratel. Il Desktop Telematico però non gestisce la totalità dei flussi, ad esempio non consente di:

• Caricare le fatture
• Comunicare i dati delle fatture
• Adempiere alle liquidazioni periodiche.

Per queste comunicazioni, ci si deve registrare sul sito ed effettuare manualmente l’upload dei file.

Quindi, anche se la pubblica amministrazione è la prima a supportare la trasformazione digitale, ad esempio attraverso la fatturazione elettronica, di conto c’è che non fornisce strumenti facilitatori.
– Gli strumenti sono svariati e hanno diversi limiti massimi di dimensionamento dei file;
– Non forniscono la possibilità di gestire file multi aziendali;
– Gli ambienti di sicurezza sono molteplici e hanno chiavi d’accesso diverse.

Questa poca omogeneità rischia di rovinare uno dei vantaggi fondamentali della digitalizzazione: il risparmio di tempo e la standardizzazione dei processi.

Alpha Team consiglia: CONSOLE TELEMATICA TeamSystem + Agyo

Alpha Team consiglia come soluzione a questo problema la Console Telematica di LYNFA Studio. Questa è in grado di gestire al proprio interno, mantenendo le funzionalità principali, il controllo e la spedizione dei nuovi adempimenti.

Per completare la gestione del flusso, ed essere in grado di inviare anche le comunicazioni delle fatture e delle liquidazioni periodiche IVA, si appoggia alla piattaforma telematica Agyo in modo totalmente trasparente per l’utilizzatore che dovrà solamente selezionare l’icona di invio della dichiarazione.

Console Telematica sceglie automaticamente, in base al flusso che sta processando, il servizio necessario per l’invio. Apre la comunicazione inserendo le credenziali specifiche ed effettua l’inoltro del file dopo averlo verificato e controllato con gli strumenti appositi di Agenzia delle Entrate.

Quali sono i reali vantaggi?

Console Telematica + Agyo semplificano le attività dello studio e ne aumentano la produttività. Grazie a questa soluzione, l’utilizzatore beneficia di più vantaggi:

• Non c’è alcuna differenza tra i vari flussi
• Non è necessario collegarsi manualmente ad alcun sito
• Non serve ricordarsi alcuna credenziale: pensa a tutto Console Telematica.
• Si risparmia tempo, si risparmiano energie mentali, si velocizza l’intero processo perché pressoché standard per qualsiasi flusso.

Contattaci e chiedi una consulenza personalizzata.

zaki
Cerchi una soluzione come questa?