SOFTWARES GESTIONALI: IL NUOVO MODO DI GESTIRE I PROCESSI DEL TUO STUDIO PROFESSIONALE.
News / SOFTWARES GESTIONALI: IL NUOVO MODO DI GESTIRE I PROCESSI DEL TUO STUDIO PROFESSIONALE.
SOFTWARES GESTIONALI: IL NUOVO MODO DI GESTIRE I PROCESSI DEL TUO STUDIO PROFESSIONALE.
Studio Cloud: il tuo nuovo alleato nella gestione clienti.

Spesso la gestione dei clienti rappresenta l’occupazione principale di moltissimi studi professionali. Un compito annoso al quale vengono dedicate risorse preziose. La gestione clienti richiede tempo e danaro e molto impegno, che oggi possono essere risparmiati.

Nella frenesia del mondo professionale odierno si è imposta sempre di più la necessità di affidarsi ad un software gestionale per automatizzare e digitalizzare tutti i processi che riguardano la gestione clienti.

Grazie a specifici software gestionali è possibile rendere più agili e fluidi tutti i processi comunicativi e di amministrazione documentale.

La gestione dei clienti concerne molteplici aspetti: consulenza, raccolta di documentazione, archiviazione, analisi delle performance di business, fornitura di report, interazione con enti pubblici.

È chiaro che questa enorme mole di lavoro può essere ottimizzata solo se esiste una digitalizzazione dell’intero processo.

Queste piattaforme sono in grado di agire su più livelli: registrano dati, li archiviano, li riclassificano, inviano comunicazioni, gestiscono le scadenze e permettono l’interazione diretta con il cliente, in virtù della loro natura cloud e collaborativa.

La gestione dei clienti coinvolge tantissimi ambiti del lavoro dello studio professionale: consulenza, raccolta della documentazione, archiviazione, analisi delle prestazioni aziendali, fornitura di rapporti, interazione con le agenzie governative.

Un Software gestionale consente una gestione a 360° di tutti questi dati.

Monitoraggio della scadenze, archiviazione e comunicazione dei dati sono processi che possono essere gestiti in modo ottimale e preciso, garantendo un altissimo livello di efficienza e una considerevole fluidificazione delle attività professionali.

I vantaggi che giungono dall’adozione di un software gestionale in uno Studio professionale sono diversi:

Automazione degli interi processi
Possibilità di collaborazione non locale con il cliente.
Possibilità di avere una visione d’insieme dell’intero parco clienti e di tutti i loro dati.
Il gestionale Studio Cloud è la soluzione progettata per supportare gli studi professionali nelle attività di gestione dei clienti, grazie all’automazione e alla digitalizzazione di tutti i processi del tuo studio professionale.

Studio Cloud è stato pensato per assicurare una gestione dei dati accessibile sempre e ovunque.

Grazie all’estensione Digital Box , puoi usufruire di tutte le funzionalità del gestionale integrate con la tecnologia Cloud, rendendo fluido ed efficace lo scambio di documenti, informazioni, KPI aziendali e scadenze con i clienti.

In questo modo, la collaborazione dello studio e la relazione con i clienti possono essere supportate e potenziate

Digital Box è un’applicazione cloud: ciò significa che studi e clienti possono accedervi in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo e, soprattutto, utilizzando diversi dispositivi (smartphone, PC, tablet).

Se vuoi rendere più efficiente il lavoro del tuo studio professionale contattaci per una consulenza gratuita! 

zaki
Cerchi una soluzione come questa?